Sacchetto Shungite Elite 50 g

36.90

Shungite Elite Cristallizzata Tipo I

Ideale per il trattamento dell’acqua

La Shungite cristallizata tipo Elite è una pietra nera e leggera composta principalmente da carbonio (più del 98%). Proviene da un giacimento vicino al villaggio di Shunga, nella regione della Carelia vicino al lago Onega (Russia), ed è conosciuta da secoli per le sue numerose proprietà.

È considerata uno dei minerali più antichi della Terra ed è l’unico che contiene fullereni, un tipo di disposizione molecolare del carbonio a forma di gabbia sferica, scoperti nel 1985 e oggi in primo piano nel mondo scientifico per le loro caratteristiche chimiche, fisiche ed estetiche, su cui si basano i nuovi studi di nanotecnologia e medicina.

Si ritiene che la shungite cristallizzata (Tipo I) contenga fino all’80% di fullereni, mentre la shungite non cristallizzata (Tipo II o III) ne contiene intorno al 3o%. Ai fullereni, potentissimi agenti anti-ossidanti, sono attribuite le caratteristiche straordinarie della shungite.

 

Viene utilizzata nei sistemi di filtrazione dell’acqua per rimuovere le impurità, inclusi cloro, metalli pesanti, batteri e composti organici. I filtri di shungite sono considerati efficaci e vengono utilizzati sia per l’acqua potabile che per gli acquari. Promuove la depurazione delle acque e la pulizia del terreno dai residui chimici, agendo anche come fertilizzante grazie al suo contenuto di oligoelementi.

 

La Shungite neutralizza parte dei campi elettromagnetici prodotti dai dispositivi elettrici che ci circondano, fungendo da scudo, e in questo modo aiuta anche a rafforzare e stabilizzare l’energia del corpo. Viene utilizzata per la pulizia e la protezione, per scaricare e purificare il corpo dall’elettricità statica, nonché per alleviare il dolore e rigenerare il corpo.

Per il trattamento delle acque utilizza solo Shungite Cristalliata di Tipo I, anche chiamata Shungite Elite. 

Per purificare l’acqua: immergi la shungite elite in acqua in proporione 1:10 (50 g di Shungite Elite per 500 ml d’acqua) per mezz’ora. Filtra e bevi.
Per rigenerare l’acqua: immergi la shungite elite in acqua in proporione 1:10 (50 g di Shungite Elite per 500 ml d’acqua) dalle 24 alle 48 ore. Filtra e bevi.

La shungite è considerata una pietra che si auto-rigenera, nel senso che non necessita di essere purificata energeticamente, e può anzi essere utilizzata vicino ad altre pietre per promuoverne la pulizia. Normalmente è ricoperta da uno strato naturale di fuliggine che possiamo pulire con un panno o sciacquando con abbondante acqua prima dell’utilizzo.

 

Dimensioni approssimative dei cristalli: 0.8-3 cm

Provenienza: Carelia (Russia)

Peso della confezione: 50 g

 

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Recensisci per primo “Sacchetto Shungite Elite 50 g”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *